Facebook Pixel

La batteria del recinto si scarica troppo velocemente?

La batteria del recinto si scarica troppo velocemente?

"La batteria del recinto si scarica troppo velocemente?

Ecco alcuni semplici consigli:

1)Togliere il sigillo della batteria a secco 9 Volt (etichetta gialla) solo al momento dell’utilizzo e rimuoverla completamente, in questo modo la batteria si attiverà e funzionerà correttamente.
2)Ogni elettrificatore ha un diverso consumo, indicato generalmente nell’etichetta con il valore mA

Quindi il recinto elettrico modello Eco 9 che ha un consumo di 35 mA con una batteria da 9 Volt 90 Ah durerà in linea teorica circa 107 giorni.

Elettrificatori molto potenti come i modelli della linea Master (30/40/50) oppure i recinti elettrici del marchio Speedrite (3000/12000ì/15000ì) funzionano solo con batteria del tipo ricaricabile 12 Volt.

Esempio:
L’elettrificatore Speedrite 3000 ha un consumo di 340 mA (al massimo della potenza) e di 165 mA a metà potenza quindi con una batteria da 12 v / 100 Ah al massimo della potenza potrà durare circa 13 giorni al massimo della potenza e circa 26 giorni a metà potenza.

Su elettrifcatori molto potenti come lo Speedrite 3000 o i modelli 12000 e 15000 consigliamo di applciare un pannello solare (da 26/50 Watt) in questo modo abbiamo un autonomia ben maggiore rispetto al solo funzionamento con batterie un elettrifcatore modello Speedrite 3000 abbianto con un batteria 12 Volt – 100 Ah durerà in linea teorica circa 107 giorni.

Questo in linea teorica ma poi ci sono diversi fattori che concorrono a scaricare la batteria dell recinto elettrico più velecomente:

Ecco alcuni esempi:

Vegetazione a contatto del conduttore.

Ovvero se abbiamo dell’erba o altra tipo di vegetazione che tocca il nostro filo o fettuccia elettrica ovviamente ci sarà una dispersione e di conseguenza un maggior consumo della pila a secco o batteria, quindi una durata minore in termini di ore di utilizzo.

Problemi di isolamento sulla linea, possono essere molteplici, alcuni esempi:

Isolatori montati male, isolatori che sono troppo vicini al palo di legno o di ferro, maniglie dei paddock lasciate a terra e non richiuse subito.

Tutte queste situazioni elencate qua sopra creano una dispersione ed un consuma della batteria del recinto elettrificato.

Consigliamo quindi vivamente di tener controllato tutte queste perdite e di ripristinarle al più presto.

Come possiamo fare per controllare velocemente se il nostro recinto elettrico è ben isolato e c’è un buon voltaggio sulla linea?

Ovviamente per fare questo serve un tester che misuri i Volt, o meglio i Kv, sulla linea dovrebbero esserci almeno 5,5/6,0 Kv meglio se sono di più. Se l’elettrificatore è potente possiamo arrivare anche ad oltre 8000 / 9000 Volt ( = 8,0/9,0 Kv ).

Consigliamo sempre l’acquisto di un voltametro o digitale (che è più preciso) o a led.

Possiamo fare anche un’altra prova che risulta molto utile per capire velocemente se ci sono delle perdite sulla linea, ovvero si tratta di una prova inversa: Con il voltametro misuriamo i volt della presa a terra, dovremmo avere un valore più vicino possibile allo zero se invece abbiamo per esempio anche solo 2/3 Kv vuol dire che c’è una perdita lungo la linea del recinto.

"

Mostra come Griglia Lista

9 elementi

Imposta la direzione decrescente
per pagina
Copyright © 2013-present Magento, Inc. All rights reserved.