Facebook Pixel

Dermatite atipica?

Dermatite atipica?

Dermatite atipica? Ecco come la abbiamo risolta in 14 giorni!

Sicuramente sarà capitato anche a voi, di arrivare in scuderia e trovare nel box il vostro cavallo con qualcosa di anomalo spuntato fuori senza alcun motivo.

Eppure la sera prima lo avevate salutato prima di andare a casa ed era perfettamente in salute!

Purtroppo in certi casi, le vere cause che possono scatenare reazioni cutanee molto marcate, come è capitato al nostro cavallo Denver, non si conosceranno mai.

             

I sintomi, come potete vedere dalle foto, sono stati delle bolle di spessore più o meno evidente su tutto il corpo del cavallo, e con il trascorrere delle ore si sono aggiunti anche dei gonfiori alla parte superiore delle gambe, precisamente dal gomito al ginocchio per gli anteriori e dalle grasselle ai garretti per i posteriori.

Fortunatamente Denver stava bene, non aveva pruriti o fastidi e il suo appetito era grande come tutti i giorni.


                     

Sotto le indicazioni del veterinario sono state somministrate alcune dosi cortisone a distanza di giorni, proprio perché la dermatite rispuntava fuori ciclicamente in maniera più accentuata dopo soli 2 giorni dall’iniezione.


Eravamo davvero disperati! Denver ciclicamente ogni 2 giorni ritornava esattamente gonfio alle gambe e pienissimo di bolle! 

Vista l’inefficacia dei farmaci sono state effettuate analisi del sangue per poter escludere allergie alimentari o sovraccarichi del fegato ma i valori erano assolutamente nella norma.

Il veterinario ci ha quindi consigliato di disintossicarlo dalle tossine che la reazione cutanea poteva aver rilasciato e di aiutare la pelle a rinforzare le sue difese interne.

Siamo subito corsi ai ripari e per ripulire dalle tossine fegato e reni (che sono i veri e propri filtri del corpo del cavallo) abbiamo iniziato ad aggiungere al mangime NAF D-Tox, integratore specifico per la disintossicazione dell’organismo che ha facilitato l’eliminazione dei radicali liberi e la depurazione di fegato, reni e sangue, ma soprattutto ha eliminato quell’assurdo gonfiore alla parte superiore delle gambe in pochissimi giorni.

D-Tox è completamente naturale ed il suo mix sinergico di erbe stimola l’organismo alla disintossicazione in modo assolutamente non aggressivo. 

Per poter poi aiutare la rigenerazione totale della pelle da bolle e ponfi abbiamo aggiunto al mangime NAF D-Itch Supplement, che con i suoi ingredienti naturali antiossidanti ha aiutato a ripristinare la normale composizione della pelle e difenderla dalla dermatite atipica in atto.

I risultati sono stati sbalorditivi!

In soli 15 giorni Denver si è sgonfiato, con una pelle dall’aspetto sano, senza alcun strascico della strana patologia che è comparsa tutta d’un tratto senza motivazione.

NAF D-Itch supplement non solo è un validissimo aiuto per tutti quei cavalli che soffrono di dermatite estiva, ma anche per tutti quei cavalli con problemi generici di pelle: dalle orticarie, alle reazioni allergiche fino ad arrivare alle fiaccature e abrasioni e non si dovrà più essere schiavi di farmaci o cortisoni.



Related Products

Copyright © 2013-present Magento, Inc. All rights reserved.