Addestramento Cani

L'addestramento è una fase complessa e delicata, ma anche fondamentale per garantire un'ottima convivenza con il cane. Il periodo migliore per iniziare l'addestramento è fin dalla tenera età, anche a sei mesi, in maniera graduale e continuativa, evitando sessioni lunghe che potrebbero agitare il cane.
Inizialmente è bene svolgere sessioni da cinque minuti, incrementando la lunghezza dell'esercitazione con il crescere della motivazione del cane, ricordandosi di non superare la mezz'ora.
E' importante premiare il cane quando svolge un'azione corretta, ma quando non esegue correttamente un comando non sfogare la frustrazione per il mancato successo sul cane, in quanto sarebbe solo controproducente.
Per facilitare l'addestramento sono disponibili alcuni accessori quali fischietti e clicker, borse per sacchetti igenici, collari di addestramento, collari antiabbaio e collari ad ultrasuoni.
I collari di addestramento sono studiati appositamente per non essere invasivi nei confronti del cane, ma emettono un ultrasuono che avvisa il cane che ha sbagliato, mentre in caso di azioni corrette viene emesso un suono udibile all'uomo che rassicura anche il cane.
Inoltre nel caso in cui il cane abbaia di notte, sono disponibili i collari antiabbaio, che riconoscono la voce del cane e lo invitano a smettere senza essere nocivi per la salute.
Se siete nella delicata fase di addestramento del Vostro amico a quattro zampe visitate questa sezione per trovare gli strumenti che vi aiuteranno nella formazione del cane.
Mostra come Griglia Lista

Articoli 1-16 di 42

Pagina
per pagina
Imposta la direzione decrescente
Mostra come Griglia Lista

Articoli 1-16 di 42

Pagina
per pagina
Imposta la direzione decrescente
Copyright © 2013-2017 Magento, Inc. Tutti i diritti riservati.